Paolo Fusilli – Broker Assicurativo

Servizi: dallo studio assicurativo alla gestione sinistri

Il broker assicurativo costruisce coperture assicurative per i propri Clienti seguendo un preciso piano di protezione del patrimonio e di tutela delle responsabilità, allo scopo di ridurre e/o limitare le esposizioni al rischio.

La strategia operativa che consente a ogni Insurance Broker di definire una precisa valutazione del rischio e il conseguente programma assicurativo, si articola in diverse fasi.

Risk analysis

Studio assicurativo

Quotazione e collocamento del programma assicurativo

Gestione dei contratti e dei sinistri

Risk Analysis

Il broker procede con un check up dei rischi connessi al profilo del cliente (privato, professionista, azienda, attività commerciale), svolgendo tutte quelle attività necessarie per approfondire la valutazione delle reali esposizioni al rischio.

Questa fase è fondamentale per poter fornire un quadro dettagliato ed esaustivo e per procedere con il passaggio successivo.

Studio assicurativo

Le analisi al punto precedente saranno la base di partenza per sviluppare una relazione in cui si evidenzieranno le proposte assicurative più adatte al Cliente, le possibili aree di carenza o duplicazione di determinate coperture e gli interventi di razionalizzazione dell’intero pacchetto assicurativo.

Inizia qui la fase di realizzazione vera e propria, con la predisposizione, insieme al Cliente, dei capitolati di polizza, ponendo particolare attenzione a condizioni, tassi di riferimento e assicuratori.

Quotazione e collocamento del programma assicurativo

Il Broker, interpellato il mercato assicurativo su quanto previsto al punto che precede, avrà cura di aggiornare il Cliente sui risultati ottenuti grazie al brokeraggio assicurativo.
Ciò consentirà di giungere a una scelta consapevole da parte del Cliente, e in ogni caso assistita con competenza e con la massima professionalità.

Gestione dei contratti e dei sinistri

Viene garantita una puntuale e competente assistenza durante l’amministrazione ordinaria e straordinaria dei contratti assicurativi in vigore, compresa la fase di supervisione dei titoli in scadenza.

Inoltre l’Insurance Broker, quale intermediario assicurativo, si occuperà con attenzione della gestione specifica di tutte le pratiche relative ai sinistri che colpiscono le polizze in essere, dall’apertura del sinistro fino alla sua definizione.

Garantiamo, per tutti i nostri servizi di brokeraggio, la massima trasparenza, correttezza e competenza.